Le vie dello shopping: via calzaiuoli,via tornabuoni,via della vigna nuova

Hotel Albergo Firenze è un hotel 3 stelle centrale, molto vicino alla zona dei negozi e dello shopping fiorentino. Dista solo 100 metri da via Calzaiuoli, 400 metri da via Tornabuoni e 500 metri da via della Vigna nuova. 

Se siete a Firenze in vacanze e desiderate fare shopping in città c’è l’imbarazzo della scelta. In via de' Calzaiuoli,Via Tornabuoni e via della Vigna Nuova sono presenti molti negozi di moda e abbigliamento e tutti gli showroom dei più famosi stilisti di moda italiana, come Armani, Versace, Dolce & Gabbana, Ferragamo, Prada, Gucci, Cavalli.

Via de Calzaiuoli è la via più centrale ed elegante di Firenze, si trova in zona pedonale ed è meta privilegiate per le passeggiate e lo shopping. Questa via porta dal Duomo a Piazza della Signoria, è ricca di particolari caratteristici dell'architettura rinascimentale fiorentina ma anche di moderni negozi. Dalle traverse laterali è possibile raggiungere i luoghi turistici più importanti come ad esempio Piazza Strozzi e la casa di Dante Alighieri.

Via de' Tornabuoni, o Via Tornabuoni, è una lussuosa via del centro storico di Firenze che va da piazza Antinori al ponte Santa Trinita, attraversando piazza Santa Trinita. Anche in qesta via è possibile trovare le migliori boutique di alta moda, molte famose gioiellerie, negozi di calzature, pelletteria e negozi di antiquariato. Da poco via Tornabuoni è stata resa completamente pedonale. 

Via della Vigna Nuova si trova tra via de' Tornabuoni e piazza Goldoni, ricca di palazzi nobiliari rinascimentali e boutique di moda. Questa via di Firenze viene spesso considerata come un’appendice di via Tornabuoni. Qui è possibile trovare negozi di abbigliamento per uomo, donna e bambini, molti negozi di pelletteria e alcuni negozi di antiquariato.

Made with by Bookassist

Prenotazioni online