Dintorni - visita al duomo di firenze

Nei pressi dell’Hotel Albergo Firenze potete trovare i maggiori monumenti e punti d’interesse della città, come ad esempio il Duomo di Firenze, che dista dall’hotel poco meno di 200 metri, raggiungibile in 5 minuti a piedi.

Il Duomo rappresenta uno dei monumenti più importanti di Firenze e uno dei simboli della città stessa.Una tappa imperdibile per chiunque visita la città di Firenze.

La cupola del Duomo di Firenze è aperta al pubblico, vi consigliamo di visitare l’interno della cupola e della struttura architettonica e avere una visione ravvicinata degli affreschi cinquecenteschi che raffigurano il Giudizio Universale.

Il Duomo di Santa Maria Novella si trova nell’omonima piazza, nella quale è possibile ammirare anche la torre gotica di Giotto, dalla quale dopo aver scalato i 414 passi si può ammirare da vicino la Cupola del Brunelleschi e osservare un bellissimo panorama della città di Firenze. L'altro gioiello di questa piazza,che vi consigliamo di visitare è il Battistero in stile romanico che si trova di fronte il Duomo. La struttura ottagonale è caratterizzata dalla successione di porte di bronzo scolpite con bassorilievi, le cosiddette Porte del Paradiso.

Un pò di storia:

Il Duomo di Firenze, come lo vediamo oggi, è il risultato di un lungo lavoro che attraversa oltre sei secoli di storia. Il progetto fu ideato da Arnolfo di Cambio alla fine del Duecento, la cupola che l’ha reso unico e simbolo di tutta la Toscana è da attribuire a Filippo Brunelleschi, la facciata è della fine dell'800.

Nel corso dei secoli poi, la costruzione è stata arricchita con diversi interventi: le due sagrestie, il pavimento marmoreo del cinquecento, numerose sculture e affreschi firmati da Paolo Uccello e Andrea del Castagno.

Made with by Bookassist

Prenotazioni online